Seleziona una pagina
logo daniele zanini consulenze individuali

Incontri Individuali

In questi incontri andremo in profondità dentro di te per poter trovare quella pace e quella serenità che albergano all’interno della tua mente, grazie alla pratica meditativa derivante dalla filosofia Buddhista

Un aspetto importante è coltivare un ascolto profondo per riscoprire alcune parti di sé sepolte da una mente oscurata da ostacoli che le impediscono di poter esprimere il suo potenziale latente.

I miei punti di Forza

Meditazione

Grazie alla pratica costante affronto dinamiche interiori per accrescere me stesso con un rapporto profondo ed intimo con la natura della propria mente. Un viaggio dentro di sè pieno di meraviglia!

Crescita Personale

Affrontare il proprio mondo interiore può essere disagevole e difficoltoso. Grazie a strumenti specifici, sarà possibile andare a migliorare il rapporto con sè stessi, per creare un ambiente di sicurezza e fiducia in sè stessi.

Comunicazione

Una buona comunicazione è fondamentale per creare relazioni più profonde e di valore. Grazie alla Comunicazione non Violenta e alla comunicazione assertiva sarà possibile cambiare il proprio modo di porsi. 

Disciplina ed Etica

Non è possibile sviluppare un buon approccio con sè stessi se manchiamo di disciplina ed etica. Conoscersi significa andare incontro a sé stessi ed agli ostacoli che si svelano lungo il nostro percorso di vita. 

Trovare equilibrio e una profonda serenità dipendono in primo luogo da come usiamo parola, corpo e mente.

Daniele Zanini - meditazione e crescita personale

Chi sono

Sono Daniele Zanini, ricercatore spirituale da 10 anni (o forse di più), alla ricerca di una pace profonda.

Approfondire il Dharma (insegnamenti buddhisti) e la crescita personale mi hanno fatto conoscere ed emergere quelle qualità assopite in me, mostrandomi un percorso di vita significativo, che rivela e dissolve le illusioni.

“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.”

Carl Gustav Jung

Conoscere sé stessi

In questi incontri individuali svilupperemo una introspezione e una concentrazione che saranno utili per poter affrontare con più serenità le difficoltà che vengono vissute. 

Come si svolge l’incontro

1.

Ascolto

Ti lascio uno spazio nella quale puoi esprimerti in totale libertà.

2.

Indagine

Grazie alla pratica meditativa andremo a calmare ed entrare in profondità. 

3.

Accettazione

Con un approccio non giudicante, lasci che l mente si apri e si trasformi. 

4.

Lasciar Andare

Ti liberi delle zavorre che ti tengono avvinghiato a sistemi di credenze distruttivi

“Una volta conosciuta la consapevolezza, nulla può essere più prezioso: hai conosciuto la più grande estasi della vita.”

– Osho

“Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana e non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso.”

– Sua Santità XIV Dalai Lama

“Quando siamo felici, noi siamo la felicità. Quando abbiamo certi pensieri, noi siamo qui pensieri. Siamo al tempo stesso la sentinella e i visitatori. Siamo tanto la mente che l’osservatore della mente. Perciò, il punto non è scacciare o trattenere un certo pensiero. Il punto è esserne consapevoli.”

– Thich Nhat Hanh

Gli ultimi articoli dal blog

Lo specchio distorto della gratificazione immediata

Quante volte abbiamo scelto di svagarci quando stiamo facendo o vivendo una situazione difficile? Volevo partire da questo modo apparentemente innocuo di affrontare il disagio e come questo piacere che ne deriva sembra ridurre l'insoddisfazione, andando ad esaminare...

Un viaggio dentro la mente di un meditante

Quando penso a come sia mutata la mente tramite la meditazione, mi accorgo che è un modo incredibile di affacciarsi verso la propria mente, di conoscersi profondamente e che tutto quello che sorge dal silenzio della stessa sia meravigliosamente semplice e fondamentale...

Meno giudizio, meno sofferenza e più felicità

Hai mai pensato quanto il tuo giudizio fosse importante per definire la tua vita? E non hai mai riflettuto su quanto possa di fatto crearci una vera e propria gabbia? Oggi approfondisco questo aspetto che nella pratica meditativa è fondamentale da considerare. Quando...

Contattami

Dove possiamo parlare

  • Via Vivaldi 4 Poggio Rusco (MN)
  • Via Matteotti 143, Poggio Rusco (MN)
  • Online tramite Zoom, Skype, Google Meet
  • Telefono

Prendi un appuntamento

Fissa un appuntamento gratuito di 30 minuti per conoscerci e parlarmi di te.

Orari disponibili

Lunedì – Venerdì : 9.00 – 12.00 /

14.00 – 19.00