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Desideri portare più equilibrio alla tua vita?

Vuoi riuscire a gestire con più efficacia le tue emozioni?

Ci sono moltissime soluzioni che possono aiutarti in queste due problematiche che affliggono milioni di persone.

Ci sono soluzioni rapide e soluzioni più graduali.

  • Le soluzioni rapide forniscono sempre un sollievo momentaneo ma non duraturo e si ritorna come prima a vorticare nello stress, nella paura, nell’angoscia.
  • Le soluzioni più graduali invece hanno tempi di applicazione e di efficacia che si mostrano nell’arco di mesi se non di ANNI.

La meditazione fa parte delle soluzioni graduali.

Ti porta ad un confronto sincero con la tua mente.

Meditazione è un termine che può confondere.

Meditazione è familiarizzare con se stessi, approfondire la conoscenza con se stessi.

Approfondire la conoscenza in se stessi porta inevitabilmente ad osservare di come dentro di noi ci sia un universo di pensieri, emozioni, stati d’animo che si possono racchiudere in piacevoli, spiacevoli e neutrali.

La meditazione di consapevolezza e di concentrazione permettono di addentrarsi dentro di noi con un atteggiamento sano, di osservazione distaccata dai nostri contenuti mentali.

Emerge nel tempo una consapevolezza che permea ogni cosa della nostra vita, facendoci vedere qualunque cosa con occhi nuovi e sinceri, come se un velo di illusione fosse stato dissolto: ci ritroviamo a vivere con maggior presenza mentale e godiamo di ciò che abbiamo, ne siamo grati e apprezziamo tutto quello che ci circonda con maggiore sollecitudine ed interesse.

Cosa insegno nei corsi di meditazione

All’interno di un corso di meditazione svolgo diverse attività sempre rivolte ad una attenzione verso la mente ed il corpo. Tutte le meditazioni che propongo provengono da un background buddhista, sia di scuole Theravada che Mahayana, come anche degli approcci più laici come la mindfulness.

Una sessione è così costituita:

  • introduzione iniziale sulla postura del corpo e della mente;
  • una sessione di 20 minuti sul respiro guidata per calmare la mente;
  • 5-10 minuti dedicati alla lettura di un argomento che approfondisce uno degli aspetti della pratica di meditazione o di come la consapevolezza entri nella nostra vita;
  • una seconda sessione di 20 minuti sulle sensazioni del corpo o di gentilezza amorevole per aprire la nostra consapevolezza, trovare stabilità e avvicinarci a noi stessi con maggior compassione.
  • 5-10 minuti dove ci condivideremo quello che la pratica ci ha dato.

Se interessato o vuoi conoscere qualche informazione aggiuntiva al corso di meditazione? Mandami un messaggio all’email info@danielezanini.it e sarò lieto di aiutarti.